GBEP Newsletter n.21 - 15 dicembre 2016

10 anni dopo:  GBEP esplora nuove aree di lavoro su biogas e biocarburanti avanzati

A 10 anni dal suo lancio alla CSD nel 2006, le riunioni annuali di quest'anno si sono tenute Roma dal 30 novembre al 2 Dicembre 2016. Sono state l’occasione per fare un bilancio del lavoro della GBEP e aprire la strada a nuove attività nell'ambito del ri- confermata co-presidenza di Italia e Brasile per il biennio 2017-2018.

Clicca qui per leggere l'articolo

Si inizia a lavorare sull’attribuzione, analizzate le relazioni tra indicatori e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

La Task Force sulla Sostenibilità (TFS) si è riunita il 1 ° dicembre 2016 e ha riavviato i propri sottogruppi ambientale, sociale ed economico, guidati da Germania e Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) (ambientale), FAO e Argentina (sociale), e Italia e Giappone (economico). I tre sotto-gruppi lavoreranno principalmente per via elettronica tramite e teleconferenze per sviluppare la guida di implemenyazione  delle Indicatori  GBEP di sostenibilità.

Clicca qui per leggere l'articolo

Aggiornamento sui gruppi di attività della GBEP su capacity building

Il 13 ° incontro del Gruppo di Lavoro della GBEP su Capacity Building (WGCB), che si è tenuto il 1 dicembre 2016, è stato l'occasione annuale per rivedere il lavoro svolto dai diversi gruppi di attività (AG) durante l'anno passato e proporre la via da seguire per il prossimo anno, e per suggerire aree di lavoro nuove  per il WGCB.

Clicca qui per leggere l'articolo

Stretta è la soglia, larga è la via…l’accordo di Parigi alla prova dei fatti. È tempo di azione dopo la COP22 conclusa a Marrakech

Il Marocco ha ospitato la 22 ° sessione della Conferenza delle Parti (COP22) della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) a Bab Ighli, Marrakech. La COP22 fa seguito alla Conferenza delle Parti dello scorso anno a Parigi (COP21), concentrandosi su come realizzare gli impegni dello storico accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

Clicca qui per leggere l'articolo

Agenda GBEP per il 2017

Calendario di attività della GBEP per il 2017.

Clicca qui per leggere l'articolo

 

home